World of OZ

Italian Design

Creatività, innovazione ed esperienza sono alla base
della formula OZ.
OZ rappresenta una vera e propria eccellenza italiana nel mondo della ruota, facendosi alfiere del design italiano ispirato alle competizioni.

Scopri

Tecnologia

Tutte le ruote sono progettate, sviluppate e testate nel rispetto del DNA racing di OZ, la massima espressione di tecnologia e di “winning attitude”. Per OZ progettare una ruota, sia da competizione che per le auto stradali, significa prendersi cura nei dettagli, dei materiali e del design, perseguendo un unico obiettivo: l’innovazione.
Il numero incredibile di vittorie e di titoli mondiali che OZ annovera nel suo palmares rappresentano l’essenza dell’eccellenza e la prova più tangibile della qualità e delle performance dei prodotti OZ.

APPROFONDISCI

Qualità

OZ, di più per la qualità.
Ai processi produttivi più evoluti, tipici delle aziende di altissimo livello, vengono sommati trattamenti e tecnologie sviluppate esclusivamente da OZ. Nessun compromesso: non ci limitiamo a dar vita al prodotto più sicuro e performante sul mercato ma controlliamo in maniera maniacale la qualità delle materie prime, arrivando a produrre all’interno dei nostri stabilimenti anche le leghe utilizzate per dar vita alle nostre ruote.

APPROFONDISCI

Certificazioni

La qualità certificata rappresenta una vera e propria filosofia che mette Qualità e Customer Satisfaction al centro di ogni attività. L’obiettivo è la “ruota perfetta”, un prodotto eseguito a regola d’arte e verificato in ogni fase del ciclo secondo rigidi parametri di certificazione esterna
(certificazioni nazionali ed internazionali come il NAD, UN/ECE 124, TÜV e JWL) e da ancor più stringenti indici di qualità che OZ impone al proprio interno. Tutte le ruote OZ, infatti, sono omologate TÜV e in più superano una serie di test interni che misurano la qualità della ruota a 360 gradi. Solo la ruota perfetta può vincere sui circuiti della F1 e sugli sterrati del WRC, solo la ruota perfetta può essere vincente per molti anni: ogni giorno lavoriamo per rimanere sul tetto del Mondo.

Leggi

Decreto Italia


1 Ottobre 2015: solo cerchi omologati! Diventa operativo il D.M. 20 del 10 Marzo 2013. Dal 1° ottobre 2015, possono essere installati solo cerchi per auto omologati NAD (l'omologazione Italiana rilasciata dal Ministero dei Trasporti) o UN/ECE 124 (omologazione Europea).

 

 

APPROFONDISCI

TPMS

 Il mercato della ruota sta cambiando velocemente ed una serie di normative, nazionali ed europee, che regolamenteranno il settore hanno recentemente introdotto delle “regole” che rivenditori e consumatori finali devono rispettare.

Dal 1° Novembre 2014 , come stabilito dalla direttiva europea in materia, tutte le auto di nuova immatricolazione devono esserre dotate di sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TMPS).

Approfondisci