OZ domina con Mercedes e completa il podio con Ferrari al GP di Monza

OZ domina con Mercedes e completa il podio con Ferrari al GP di Monza

Lewis Hamilton ha ottenuto una vittoria assoluta al Gran Premio d'Italia, portando a casa una nuova doppietta per le Frecce d’Argento. Hamilton, partito dalla pole, ha dominato la gara ottenendo la sua sesta vittoria del 2017, e, soprattutto, prendendosi la testa del Campionato dei piloti per la prima volta in questa stagione. Valtteri Bottas partito dalla quarta posizione in griglia, ha terminato la gara con il secondo posto dopo aver superato nei primi giri la Williams di Stroll e la Forse India di Ocon.

I due ferraristi, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, terminano la gara con il terzo e quinto posto rispettivamente. Non il risultato ideale per la gara di casa di Scuderia Ferrari, ma la soddisfazione del podio da regalare ai tifosi dopo le difficoltà della vigilia. Vettel ora si trova staccato di tre punti nella classifica del mondiale Piloti.

Nota d’onore a Daniel Ricciardo che con la sua RB13 ha ottenuto un incredible 4° posto risalendo dalla sedicesima posizione di partenza ottenendo anche il giro veloce della giornata.

I piloti di Mercedes AMG Petronas Motorsport, Scuderia Ferrari e Red Bull Racing gareggiano con ruote OZ prodotte in Italia, che permettono le più alte performance e al contempo garantiscono leggerezza, resistenza e rigidità strutturali da record.