Ancora podio completo per OZ: Mercedes AMG Petronas Motorsport e Scuderia Ferrari dominano il GP di Russia

Ancora podio completo per OZ: Mercedes AMG Petronas Motorsport e Scuderia Ferrari dominano il GP di Russia

Valtteri Bottas ha celebrato la sua prima vittoria di Formula Uno in una delle corse più difficili degli ultimi tempi. Valtteri ha preso l'iniziativa subito allo spegnimento delle luci con una partenza praticamente perfetta spazzando via non uno ma entrambe le Ferrari strappando il vantaggio. Bottas ha dovuto poi resistere sul finale all’attacco di Vettel che, anche grazie al cambio gomme, continuava a recuperare sul Finlandese. Valtteri ha resistito e con un secondo di vantaggio ha chiuso la gara.

Prima fila in qualifica, doppio podio in gara. Seb Vettel e Kimi Raikkonen concludono al secondo e terzo posto un GP di Russia deciso in due istanti, il via e l’ultimo giro. Con questo risultato Seb allunga a +13 il vantaggio in classifica Piloti su Hamilton, arrivato quarto. Scuderia Ferrari conquista 33 punti col primo podio stagionale di Kimi.

I piloti di Scuderia Ferrari e Mercedes AMG Petronas Motorsport gareggiano con ruote OZ prodotte in Italia, che permettono le più alte performance e al contempo garantiscono leggerezza, resistenza e rigidità strutturali da record.