Podio per OZ al GP della Cina a Shanghai

Podio per OZ al GP della Cina a Shanghai

Che emozione! Che risultato! Che gara! Dopo mesi di duro lavoro, la Mercedes AMG Petronas W08 ha ottenuto la sua prima vittoria grazie ad una master class di Lewis Hamilton in Cina. La pressione prima della gara era immensa, ma alla fine, Hamilton ha ottenuto una grande vittoria dominando la gara – nonostante le minaccie prima delle Red Bull e poi di Sebastian Vettel con Ferrari. Hamilton così ha ottenuto la sua 54^ vittoria e la 65^ per Mercedes-Benz come costruttore Formula Uno.

Scuderia Ferrari termina il Gran Premio di Cina con il secondo posto di Vettel. La gara ha preso il via su una pista umida così Vettel ha anticipato la sosta per passare da gomme intermedie a morbide. A causa dell'incidente di Giovinazzi, Vettel come tutti i piloti ha dovuto attraversare pit lane; successivamente a questo fuori programma è riuscito a dare spettacolo, passando Raikkonen, Ricciardo e Verstappen, prima di chiudere alle spalle del leader di gara, Hamilton.

Max Verstappen realizzato una incredibile rimonta risalendo dal 16 ° posto in griglia al terzo posto del podio. Il terzo posto di Verstappen ha consegnato al team il suo 100° podio.

I piloti Mercedes AMG Petronas Motorsport, Scuderia Ferrari e Red Bull Racing gareggiano con ruote OZ prodotte in Italia, che permettono le più alte performance e al contempo garantiscono leggerezza, resistenza e rigidità strutturali da record.